A prima vista

Tre cose che invidio al mio bimbo

Vi siete mai fermate ad osservare i comportamenti dei vostri bimbi? Preferite la spensieratezza dei bimbi o la consapevolezza degli adulti? Io me lo chiedo tutti i giorni ed alla fine la risposta è sempre la stessa. I nostri figli sono più piccoli di noi ma sicuramente più saggi. Sono tre le cose che invidio di mio figlio:

Spensieratezza. Mi piacerebbe svegliarmi tutti i giorni con il sorriso sulle labbra semplicemente perché fuori c’è il sole e sono pronta ad affrontare una nuova giornata senza essere colta da ansie improvvise e quasi sempre immotivate.

Gioia. Vorrei riuscire ad essere felice anche per le piccole cose quotidiane che mea culpa… certi giorni nemmeno noto. Sono così presa dal lavoro, dagli impegni, dalle scadenze da rispettare.

Sonno. Bramo 8 ore di sonno continuo da 4 anni. E non per colpa di mio figlio che dorme dalle 23 alle 8 del mattino (nel lettone ma per scelta mia) ma perché la notte mi fermo a riflettere, scrivere, fantasticare, pianificare. Sì, sono problematica e spero che arrivino tempi migliori.

E voi? Quali sono le tre cose che amate dei vostri figli?