A prima vista

La gravidanza fa ringiovanire le neomamme

Quante volte vi avranno detto osservando il vostro pancione "la gravidanza è uno stato di grazia, goditela"? Io ho smesso di contarle ma effettivamente questo detto popolare non è del tutto infondato. Durante la gestazione infatti i  tessuti si rigenerano e l'invecchiamento rallenta. Peccato che l'effetto non duri in eterno.

La gravidanza? Fa ‘rifiorire’ a livello fisico le neomamme, facendole ringiovanire, soprattutto se l’attesa di un bambino avviene in eta’ piu’ matura. Ma il beneficio dura appena due mesi dalla nascita del piccolo. I tessuti si rigenerano più rapidamente e il processo di invecchiamento cellulare rallenta. E’ quanto emerge da uno studio israeliano, della Hadassah Medical School di Gerusalemme, pubblicato su Fertility and Sterility.

Ti potrebbe interessare:

Corredino: personalizzalo con il nome del tuo bimbo

Le tradizioni legate alla nascita: la camicina della fortuna

 

La gravidanza è comunque un momento bellissimo e ogni donna ha il diritto di sentirsi ben vestita, a proprio agio e perché no, sfoggiare anche il proprio pancione. Ecco i capi che non devono mai mancare nell’armadio di una futura mamma. (LEGGI QUI)